hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

Catalogo Prodotti > Articoli Sanitari > Autodiagnostici > Termometri

FIDATI TERMOMETRO A DISTANZA

FIDATI TERMOMETRO A DISTANZA

Codice: 925047211

JOYCARE S.R.L.

€ 60,00

€ 59,94

Spedizione entro 24/48h

fidati Dispositivo medico CE 0051 di classe IIa.
Termometro a distanza a infrarosso destinato alla misurazione della temperatura corporea di bambini e adulti.
È in grado di rilevare la temperatura di bambini o adulti senza toccare la pelle: è sufficiente che venga avvicinato alla fronte fino ad una distanza che il termometro stesso indicherà.
Fidati rileva le emissioni infrarosse emesse naturalmente da ogni corpo ed in particolare dalla fronte degli esseri umani. La fronte è il luogo ideale per rilevare la temperatura, essendo percorsa dall'arteria temporale, la quale riceve un notevole afflusso di sangue tramite l’aorta e la carotide. La fronte, inoltre, è l'unica parte della testa non coperta da capelli a diretto contatto con il cervello. Il cervello è l'organo più importante e delicato del nostro corpo, è anche quello che può subire i danni maggiori da una temperatura troppo elevata. La testa, infine, è la parte del corpo che per prima cambia la propria temperatura man mano che la febbre sale o scende. Ad ogni misurazione, il termometro esegue, ogni decimo di secondo, una serie di 125 rilevazioni, che vengono amplificate ed elaborate dal suo sofisticato microprocessore, insieme al valore della temperatura ambiente, in modo da mostrare, attraverso la proiezione, la temperatura corporea corretta.
Avvertenze
2.1 Precauzioni
1) Usate il termometro in un ambiente con temperatura uniforme, stabile e compresa tra i 16 e i 40°C, e privo di correnti d’aria.
2) Se il termometro proviene da un ambiente con temperatura diversa da quella dell’ambiente in cui state operando (da un’altra stanza, da un cassetto, ecc.), il termometro deve stabilizzarsi. Prima di utilizzarlo eseguite la Calibrazione manuale (MQCS - par. #6). In alternativa, attendete almeno 5 minuti, per permettere la fine dell’AQCS interno, senza toccare il termometro.
3) Attendete alcuni minuti per consentire la stabilizzazione della temperatura della fronte nei seguenti casi:
- se il soggetto proviene da ambienti ventilati o con una temperatura diversa rispetto a quella dell'ambiente in cui state usando il termometro;
- se è o è stato esposto a correnti d'aria;
se nei minuti precedenti la lettura:
- ha fatto movimento o esercizio fisico, camminato o corso;
- ha indossato berretti, cappelli o sciarpe;
- è stato esposto ad agenti che possano aver alterato la temperatura della fronte, come docce, shampoo, asciugacapelli, spugnature, ecc.
4) Se cambiate il punto di misurazione sulla fronte otterrete risultati diversi. Per questo è importante indirizzare la proiezione sempre sullo stesso punto, esattamente al centro della fronte (a metà tra l’inizio del naso e l’attaccatura dei capelli), tenendo il termometro perpendicolare alla fronte. Non effettuate misurazioni in punti diversi dal centro della fronte.
5) L’area della quale viene rilevata la temperatura corrisponde alla zona coperta dalla proiezione della temperatura. Assicuratevi che quest’area non comprenda sopracciglia o capelli, oppure gli indumenti: spostate i capelli dalla fronte, se necessario, qualche minuto prima della misurazione, per evitare di ottenere una temperatura più alta del reale.
6) In presenza di olii e cosmetici e di una maschera di ossigeno, o nel caso di persone anziane, la temperatura rilevata può essere più bassa della temperatura corporea reale.
7) La temperatura corporea rilevata sulla fronte può essere influenzata da ferite superficiali o da trauma cranico.
8) Non usate il termometro sulla fronte sudata, perché il valore rilevato non sarebbe attendibile.
9) Il dischetto scuro sul fronte del termometro è la finestra del sensore, ed è la parte più delicata del termometro. Deve essere mantenuto pulito ed integro. Un suo eventuale danneggiamento, o la presenza di polvere o altra sporcizia, altererebbero l’esito della misurazione.
10) Evitate di manipolare il termometro più a lungo dello stretto necessario prima della misurazione.
11) Non usate il termometro a contatto con l’orecchio o altre parti del corpo.
12) Non usate il termometro a contatto con oggetti o liquidi, tenetelo lontano dall’acqua e da fonti di calore ed evitate di esporlo ai raggi diretti del sole. Non immergetelo in acqua o altri liquidi. Se è penetrato del liquido nel termometro contattare immediatamente il produttore per l’Assistenza.
13) Non usate FIDATI su una persona che sta iniziando una telefonata con un cellulare o un cordless, o in presenza di forti campi elettromagnetici.
14) Non sottoponete il termometro a urti e non usatelo se è danneggiato o non funziona correttamente.
2.2 Attenzione
1) Se non vengono osservate le precauzioni al paragrafo 2.1, potreste ottenere temperature molto basse o molto alte, che tuttavia non sarebbero attribuibili ad un cattivo funzionamento del prodotto. 2) La sicurezza foto-biologica delle luci di puntamento è garantita in conformità alla Norma 62471. Non temete se le luci di puntamento sono indirizzate inavvertitamente negli occhi. 3) L’apparecchio è un delicato strumento di misura e non deve essere usato dai bambini piccoli o come un giocattolo. Tenere lontano dalla portata dei bambini o di persone con ridotte capacità motorie o sensoriali. Piccole parti possono essere ingerite o inalate. 4) L’uso di questo termometro non deve sostituirsi alla consultazione di un medico. Riferite al vostro medico quale tipo di termometro avete usato e in quale parte del corpo avete misurato la temperatura. 5) Se movimenti bruschi del bambino rendono difficile effettuare correttamente la misurazione, prendete prima confidenza con il termometro in modo da avvicinarvi al bambino e prendere la sua temperatura in pochi istanti. 6) Se dove misurare la temperatura a voi stessi, potete utilizzare uno specchio o lo schermo spento di uno smartphone; oppure, se avete un bambino di almeno sei anni, provate a insegnargli l’uso del termometro. 7) Dato che fidati non entra in contatto con il corpo, non avete bisogno di utilizzare alcuna protezione igienica “usa e getta”.

Modalità d'uso
4.1 Misurazione della temperatura corporea: sulla fronte
- Al primo utilizzo, inserite 2 batterie AAA. - Avvicinate FIDATI alla fronte.
- Premete il pulsante “faccina” e tenetelo premuto: si accenderanno le luci di puntamento, e la luce spia del pulsante “faccina” e inizierete a vedere sulla fronte il valore di temperatura, proiettato tra due punti o sovrapposto ad essi.
- Avvicinate o allontanate FIDATI perpendicolarmente al centro della fronte fino a quando la temperatura si posizionerà esattamente tra i due punti (fig. 2): se il termometro è troppo lontano o troppo vicino vedrete invece la temperatura parzialmente sovrapposta ai due punti (fig. 3 and 4).
ò Quando vedrete il valore di temperatura esattamente in mezzo ai due punti (fig. 5), il termometro si trova esattamente alla distanza per la quale è stato tarato: rilasciate il pulsante tenendo fermo il termometro fino al lampeggio della proiezione e leggete il valore.
Se necessario è possibile eseguire subito un'altra misurazione. Al termine della misurazione, la luce spia del pulsante utilizzato rimarrà accesa e la proiezione del valore di temperatura rimarrà visibile per circa 12 secondi, durante i quali, se necessario (ad esempio in caso di automisurazione), potete puntare il termometro contro un’altra superficie per rileggere la temperatura rilevata. Nnon è più necessario rispettare la distanza corretta dalla superficie: in questo caso, il termometro non sta più misurando ma sta solo proiettando il valore di temperatura che ha già rilevato. Nei 3 secondi successivi la proiezione mostrerà l’impostazione corrente di misurazione dopo di che il termometro si spegnerà.
4.2 In caso di sudore: misurazione sulla palpebra
Talvolta la fronte può manifestare sudorazione, per esempio quando la febbre diminuisce, rendendo la temperatura rilevata troppo bassa. Non è sufficiente asciugare la fronte. In questo caso è possibile prendere la temperatura, sempre a distanza, facendo una breve scansione sulla palpebra chiusa (fig. 6). Non preoccupatevi se il bambino apre l’occhio durante questa misurazione: le luci sono innocue. L’accuratezza non è garantita ma questa misurazione può essere considerata una valida approssimazione della temperatura corporea. Essa è indicata, negli adulti, anche quando la misurazione frontale è alterata dalla presenza di oli o cosmetici oppure nelle persone anziane.

9. Pulizia
Pulizia del sensore: il sensore è un’area molto delicata del termometro e deve essere mantenuto pulito. Si raccomanda quindi di conservare il termometro in un luogo pulito e asciutto, al riparo dalla polvere. Se, tuttavia, fosse necessario pulire il sensore per rimuovere eventuale polvere o altro sporco, usate un bastoncino di cotone leggermente inumidito con alcool. Assicuratevi di asportare tutto lo sporco evitando di accumularne sul sensore. Non utilizzate altri oggetti o liquidi che potrebbero facilmente graffiare o danneggiare la superficie della lente o del sensore. Durante questa operazione assicuratevi che eventuale liquido in eccesso non penetri tra iltermometro e il sensore.
Pulizia deol corpo del termometro: usate un panno morbido leggermente inumidito con acqua e sapone ed eventualmente ripassate con un disinfettante.
Non usare il termometro per almeno 30 minuti dopo la sua pulizia.

12. Cratteristiche tecniche
Misurazioni sulla fronte:
Intervallo di misura 34,0/42,5°C
Intervallo di temperatura ambiente 16/40°C (1)
Risoluzione 0,1
Precisione da 34,0 a 35,9°C +/-0,3°C
Precisione da 36,0 a 39,0°C +/-0,2°C (2)
Precisione da 39,1 a 42,5°C +/-0,3°C

(1) Il grado di accuratezza richiesto dalle norme ASTM E1965-98-2009 per i termometri infrarosso per temperature tra 37 e 39°C è di +/-0,2°C, mentre per i termometri a mercurio ed elettronici le norme ASTM E667-86 e E1112-86 prevedono una precisione di +/- 0,1°C per temperature tra 37 e 39°C.
(2) Il pulsante “faccina” è in grado di lavorare anche in ambienti con temperatura compresa tra 10 e 16 °C, mentre il pulsante “casetta” può lavorare anche in ambienti con temperatura compresa tra 5 e 16°C. In entrambi i casi, la precisione e il range operativo non sono garantiti e il valore letto viene alternato a "Lo.5".
Alimentazione: 2 batterie tipo AAA (LR03) alcaline da 1,5 V (non incluse).
Autonomia con batterie di qualità: oltre 1 anno o oltre 10.000 rilevazioni (secondo l’uso).
Dimensioni: mm 94,5 x 43,5 x 21,5.
Peso: gr. 60 - (batterie comprese).
Distanza dal soggetto: circa 6 cm, stabilita mediante sistema di puntamento ottico.
Durata di vita prevista del dispositivo: 10 anni.

Conservazione
Conservare in un luogo asciutto e pulito, preferibilmente ad una temperatura compresa tra +16 e +40°C. Non conservare a una temperatura inferiore a -18°C e superiore a +70°C.

Cod. JC230

Codice Prodotto

925047211

Codice Ean

8032953532309

chiudi
Continua a leggere...
  • Ritiro in Farmacia è prevista una Spesa di € 6,90  per ordini inferiori a € 99,00.
    (sede di Chieti o Pescara)
  • Corriere Italia è prevista una Spesa di € 6,90  per ordini inferiori a € 99,00.
  • Corriere Europa è prevista una Spesa di € 19,00  per ordini inferiori a € 500,00.

Form Contatti

Condizioni di Reso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su FEDELFARMA.COM
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il Modulo di reso deve essere correttamente compilato.
  • la rispedizione deve essere effettuata entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, aperti dalla loro confezione originale o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e con lo stesso corriere di consegna (previe altre indicazioni).
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Fedelfarma.com provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti oppure riconosce un buono d'acquisto di pari importo spendibile on-line entro 1 anno.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Fedelfarma.com ha ricevuto la merce resa.
Fedelfarma.com si riserva di ispezionare i prodotti resi prima di approvare il rimborso.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, potrai riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Fedelfarma.com e verranno trattenute le spese di trasporto da Fedelfarma.com



Rimborso

Le spese per il reso sono interamente a carico del cliente.
Se non restituisci il prodotto tramite il corriere convenzionato con Fedelfarma.com le spese da te sostenute non saranno rimborsate e ti assumi la responsabilità di eventuali danni dovuti al trasporto di ritorno.
In caso di DIRITTO DI RECESSO saranno trattenute le spese di ritiro pari a un importo di € 7,90 o € 12,00 (per articoli ingrombranti o con peso superiore a 5 kg). Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine. In caso di pagamento in contrassegno o bonifico bancario è necessario comunicare il proprio codice IBAN.
In caso di RESTITUZIONE E BUONO D'ACQUISTO riceverai via e-mail un codice sconto esclusivo da utilizzare su www.fedelfarma.com entro 1 anno, per un importo pari al prezzo pagato per l'oggetto restituito.

Compila qui il modulo indicando tutte le informazioni in maniera dettagliata.

PRODOTTI CONSIGLIATI DELLA STESSA CATEGORIA / Vedi tutti

PRODOTTI CONSIGLIATI DELLA STESSA DITTA / Vedi Tutti

Powered by Prenofa

Privacy Policy

Web Design Fulcri srl