hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

Catalogo Prodotti > Salute e Benessere > Naso

FLUIRESPIRA DOCCIA NASALE PORT

FLUIRESPIRA DOCCIA NASALE PORT

Codice: 938790995

ZAMBON ITALIA Srl

€ 85,00

€ 84,92

Spedizione entro 24/48h

Fluirespira Doccia nasale portatile Dispositivo medico CE.
Doccia nasale specificatamente progettata, per effettuare il lavaggio ed il trattamento delle cavità nasali di adulti e bambini, sia con soluzioni saline, sia con soluzioni di farmaci per uso aerosolico. La doccia nasale, una volta ricaricata, può essere trasportata ed utilizzata senza collegamenti a prese di corrente, e viene ricaricata utilizzando l’apposita base in dotazione.
È predisposta per nebulizzare una soluzione acquosa per il lavaggio delle cavità nasali, raccogliendo la soluzione che ricade in un’apposita camera di recupero presente nella doccia nasale. Può essere utilizzata con soluzioni saline (isotoniche, ipertoniche ed acque termali) o soluzioni contenenti farmaci per uso aerosolico, secondo prescrizione medica. Il corpo compressore doccia ergonomico costituisce una comoda impugnatura fornita di pulsante per attivare la nebulizzazione senza fatica ed è altresì dotato di valvola di aspirazione che permette l’ingresso dell’aria e limita la rumorosità. Il corpo ampolla è destinato ad alloggiare due camere adiacenti, di cui una destinata alla soluzione da nebulizzare e l’altra alla soluzione di recupero. Sul corpo ampolla si inseriscono gli adattatori nasali disponibili in 3 misure diverse a seconda della dimensione della narice del soggetto a cui è destinato. Nella parte frontale della base di ricarica è previsto uno specifico vano con coperchio protettivo atto ad alloggiare gli adattatori nasali. Sul fondo della stessa base, è stato ricavato un altro vano per l’avvolgimento del cavo di alimentazione.

Dotazione standard
(1a) Adattatore nasale “A” con apice in gomma morbida, indicato per bambini fino a 3 anni.
(1b) Adattatore nasale “B” con apice in gomma morbida, indicato dai 3 ai 10 anni.
(1c) Adattatore nasale “C” con apice in gomma morbida, indicato dopo i 10 anni.
(2) Separatore.
(3) Atomizzatore.
(4) Corpo ampolla estraibile e lavabile composta da 2 camere separate:
(4a) Camera di nebulizzazione da 15 ml.
(4b) Camera di recupero.
(5) Corpo compressore doccia con impugnatura ergonomica:
(5a) Pulsante di erogazione.
(5b) Led di ricarica.
(5c) Valvola di aspirazione con coperchio.
(6) Base di ricarica con vano per gli adattatori nasali:
(6a) Vano con coperchio per gli adattatori.
(6b) Vano alloggiamento cavo di alimentazione.

Allacciamento e ricarica
Verificate sempre che la tensione di rete sia corrispondente alla tensione indicata nei dati targa della base di ricarica. Posizionate la doccia nasale completa di base di ricarica su un piano stabile.
Collegate il cavo di alimentazione alla presa di corrente.
Dopo aver inserito il corpo compressore doccia nella base di ricarica, la spia accesa verde (5b) del pulsante indicherà la fase di ricarica. Se utilizzate la doccia nasale e poi la rimettete nella base di ricarica, la spia si accenderà di nuovo.
La ricarica per il primo utilizzo è di 24 ore circa e garantisce la massima autonomia (6/7 applicazioni da 10 ml). È consigliabile tenere sempre l’unità inserita nella sua base di ricarica collegata alla rete elettrica.
Nel caso di inutilizzo per lunghi periodi di tempo ricaricate comunque l’unità, posizionandola nella base di ricarica per 24h, almeno ogni 3 mesi onde evitare eventuali danneggiamenti della batteria interna.

Istruzioni per l'uso
Prima di ogni utilizzo, lavatevi accuratamente le mani e pulite la doccia nasale e i relativi accessori come indicato nel paragrafo. Pulizia e sanificazione.
Durante l’applicazione è consigliato prestare attenzione perché la soluzione può gocciolare dal naso.
- Prima del primo utilizzo ricaricate le batterie.
- Avvitate il corpo ampolla (4) al corpo compressore doccia (5) ruotandola in senso orario (vedi fig. B) fino al completo allineamento con il corpo compressore doccia, come indicato in figura C. Nota: Il simbolo dell’omino deve stare verso il paziente. Il corpo ampolla può essere connesso al corpo compressore doccia in 2 posizioni opposte, cioè con il simbolo dell’omino in corrispondenza del lato del pulsante di erogazione che in questo caso può essere pigiato con il pollice, oppure con il simbolo dell’omino sul lato opposto al lato pulsante, che in questo caso può essere pigiato con il dito indice o medio.
- Versate la soluzione (max 15 ml) nella camera di nebulizzazione (4a) del corpo ampolla, come indicato in figura D. Verificate inoltre la presenza dell’atomizzatore (3).
- Applicate il separatore (2) e successivamente inserite l’adattatore nasale più idoneo alla dimensione delle Vostre narici.
- Inserite il foro dell’adattatore nasale in una narice (fig. E).
- Azionate la doccia nasale tenendo premuto il pulsante d’erogazione (5a) durante la fase di inspirazione e rilasciatelo prima di espirare; in questa fase, per aiutare l’espulsione del muco, soffiate delicatamente attraverso la narice trattata con la doccia nasale.
- Durante la nebulizzazione è preferibile tenere chiusa con un dito l’altra narice dove non è applicata la doccia.
- Ripetete le operazioni dal punto 2.5 al punto 2.7 anche per l’altra narice cercando di distribuire equamente la soluzione tra le due narici. - Nel caso di bambini o persone non autosufficienti, comunque non in grado di coordinare le varie fasi del punto 2.6, si consiglia di eseguire l’applicazione alternando ogni 20 secondi circa le due narici, con pause necessarie all’espulsione del muco.
- In caso di somministrazione di farmaci per via aerosolica, è consigliabile effettuare un primo lavaggio con soluzione salina per ottenere una più efficace distribuzione del farmaco sulle mucose nasali.
- Terminata l’applicazione, spegnete l’apparecchio ed eseguite la pulizia e/o la sanificazione seguendo le istruzioni pulizia e sanificazione.

Pulizia e sanificazione
Una scrupolosa pulizia è estremamente importante per la durata e il buon funzionamento dell’apparecchio. Per adattatori nasali, separatore, atomizzatore e corpo ampolla: -a Lavaggio: Lavate sotto acqua potabile con detergente delicato (non abrasivo) o in lavastoviglie con ciclo a caldo.
- b Sanificazione: Sanificate gli stessi componenti scegliendo uno dei seguenti metodi: a) mediante immersione in una soluzione con il 60% di acqua ed il 40% di aceto bianco. Infine risciacquate abbondantemente con acqua potabile; b) mediante bollitura in acqua per 20 minuti; è preferibile l’utilizzo di acqua demineralizzata o distillata per evitare depositi calcarei.
Per valvola di aspirazione:
La doccia nasale è dotata di valvola di aspirazione da pulire quando è sporca; è situata all’interno del coperchio localizzato sul fondo del corpo compressore doccia. Per pulire la valvola, rimuovete prima il coperchio (facendo leva con una biro e tenendo un dito sulla parte opposta del coperchio) e poi la valvola; infine lavate la valvola con acqua e detersivo. Prima di rimontare il tutto, assicurateVi che la valvola sia completamente asciutta.
-Asciugatura: Dopo aver lavato o sanificato i vari componenti, asciugateli con un panno morbido o con un getto di aria calda. Riassemblate la doccia nasale.
Corpo compressore doccia:
Utilizzate solo un panno inumidito con detergente antibatterico (non abrasivo e privo di solventi di qualsiasi natura).

Avvertenze
Il corpo compressore doccia non è protetto contro la penetrazione di liquidi; quindi non lavatelo sotto acqua corrente o per immersione.
Come qualsiasi apparecchio elettrico, specie in presenza di bambini, Fluirespira Doccia Nasale Portatile richiede alcune precauzioni.
1 Precedentemente al primo uso, e periodicamente durante la vita della doccia nasale, controllate il cavo di alimentazione per accertarsi che non vi siano danni; se risultasse danneggiato, non inserite la spina e portate immediatamente la doccia nasale ad un centro di assistenza autorizzato o dal Vs. rivenditore di fiducia.
2 La doccia nasale non deve essere utilizzata come giocattolo. Si raccomanda di prestare la massima attenzione quando viene utilizzata da bambini o nelle loro vicinanze.
3 In presenza di bambini e di persone non autosufficienti, utilizzate la doccia nasale sotto stretta supervisione di un adulto che abbia letto il presente manuale.
4 Non utilizzate mai adattatori per tensioni di alimentazione diverse da quelle riportate sulla base di ricarica della doccia nasale (dati targa). Tenete il cavo di alimentazione lontano da superfici calde.
5 È un apparecchio non adatto all’uso in presenza di miscela anestetica infiammabile con ossigeno o protossido d’azoto.
6 Non maneggiate la spina della base di ricarica con le mani bagnate. Non immergete la base di ricarica nell’acqua; se accade staccate immediatamente la spina. Non toccate il prodotto immerso nell’acqua prima di aver staccato la spina. Portatelo immediatamente ad un centro di assistenza autorizzato o dal Vs. rivenditore di fiducia.
7 Non lavate il corpo compressore doccia sotto acqua corrente o per immersione. Non usate la doccia nasale mentre fate il bagno o la doccia.
8 Le riparazioni devono essere effettuate solo da personale autorizzato. Riparazioni non autorizzate annullano la garanzia e possono rappresentare un pericolo per l’utilizzatore.
9 Attenzione: L’eventuale sostituzione delle batterie deve essere fatta da un centro di assistenza autorizzato.
10 Il Fabbricante si considera responsabile agli effetti della sicurezza, affidabilità e prestazioni soltanto se: a) l’apparecchio è impiegato in conformità alle istruzioni d’uso; b) l’impianto elettrico dell’ambiente in cui l’apparecchio viene utilizzato è conforme alle leggi vigenti.
11 Contaminazione microbica: Si consiglia un uso personale della doccia nasale e degli accessori per evitare eventuali rischi di infezione.
12 Interazioni: I materiali utilizzati sono stati testati secondo le norme di biocompatibilità (ISO 10993-5 e ISO 10993-10) in ottemperanza ai requisiti essenziali prevista della Direttiva Dispositivi Medici 93/42 CEE.
13 Eseguire le operazioni di pulizia dopo ogni applicazione, per un massimo grado di igiene e per migliorare la durata ed il buon funzionamento dell’apparecchio.
14 Non ostruite la valvola di aspirazione sul fondo del corpo compressore doccia; non introducete mai alcunché nel suo coperchio.

Caratteristiche tecniche
Model: P0907EM.
Tensione base di ricarica: 230V ~ 50Hz / 2W.
Capacita Max camera di nebulizzazione: 15 ml.
Tempo di nebulizzazione di 10 ml di NaCl: circa 2 minuti (1 ml in circa 12 secondi).
MMD (Diametro Mediano in Massa delle gocce) tra 45 ÷ 55 µm (1).
Percentuale Cumulativa Sopramisura in massa > 10 micron: tra 95 e 96 % (1). (Frazione non respirabile utile per il trattamento delle vie respiratorie superiori) (1) Valori rilevati con diffrattometro laser computerizzato Malvern Mastersizer secondo procedura del Dipartimento Farmaceutico dell'Universita degli Studi di Parma.
Dimensioni doccia nasale: 7 x 6 x1 5,5h cm.
Peso doccia nasale: 210 g.
Dimensioni base di ricarica: 15 x 9 x 8h cm Peso totale (base di ricarica completa di apparecchio e accessori): 480 g.
Batterie interne doccia nasale: Ni-MH ricaricabili 12V 620/650mAh.
Condizioni d'esercizio: Temperatura: min 10 < °C; max 40 < °C.
Umidita aria: min 10%; max 75% RH.
Condizioni di conservazione: Temperatura: min -10 <°C; max 35 <°C.
Umidita aria: min 10%; max 75% RH.
Pressione atmosferica di esercizio/conservazione: min. 690 hPa; max. 1060 hPa P.

Formato
Confezione da 1 doccia nasale portatile.

Numero di registrazione marchio CE
0051

Codice Prodotto

938790995

chiudi
Continua a leggere...
  • Ritiro in Farmacia è prevista una Spesa di € 6,90  per ordini inferiori a € 99,00.
    (sede di Chieti o Pescara)
  • Corriere Italia è prevista una Spesa di € 6,90  per ordini inferiori a € 99,00.
  • Corriere Europa è prevista una Spesa di € 19,00  per ordini inferiori a € 500,00.

Form Contatti

Condizioni di Reso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su FEDELFARMA.COM
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il Modulo di reso deve essere correttamente compilato.
  • la rispedizione deve essere effettuata entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, aperti dalla loro confezione originale o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e con lo stesso corriere di consegna (previe altre indicazioni).
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Fedelfarma.com provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti oppure riconosce un buono d'acquisto di pari importo spendibile on-line entro 1 anno.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Fedelfarma.com ha ricevuto la merce resa.
Fedelfarma.com si riserva di ispezionare i prodotti resi prima di approvare il rimborso.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, potrai riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Fedelfarma.com e verranno trattenute le spese di trasporto da Fedelfarma.com



Rimborso

Le spese per il reso sono interamente a carico del cliente.
Se non restituisci il prodotto tramite il corriere convenzionato con Fedelfarma.com le spese da te sostenute non saranno rimborsate e ti assumi la responsabilità di eventuali danni dovuti al trasporto di ritorno.
In caso di DIRITTO DI RECESSO saranno trattenute le spese di ritiro pari a un importo di € 7,90 o € 12,00 (per articoli ingrombranti o con peso superiore a 5 kg). Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine. In caso di pagamento in contrassegno o bonifico bancario è necessario comunicare il proprio codice IBAN.
In caso di RESTITUZIONE E BUONO D'ACQUISTO riceverai via e-mail un codice sconto esclusivo da utilizzare su www.fedelfarma.com entro 1 anno, per un importo pari al prezzo pagato per l'oggetto restituito.

Compila qui il modulo indicando tutte le informazioni in maniera dettagliata.

PRODOTTI CONSIGLIATI DELLA STESSA CATEGORIA / Vedi tutti

PRODOTTI CONSIGLIATI DELLA STESSA DITTA / Vedi Tutti

Powered by Prenofa

Privacy Policy

Web Design Fulcri srl